La teoria di Matrix – Atto II

…se invece smetto di farmi propinare cazzate divento una non ben identificata specie di eroe che si ribella alle macchine, si sradica i tubi dal cervello, vive in un mondo a parte e prende pillole. Praticamente un Neo che non s’impomata più i capelli alla Tony Manero, non si fa più la barba e se ne va in giro con vestiti da finto povero. E magari puzza pure un po’. Dopo qualche tempo di questa vita a base di pasticche seguendo un guru che si fa chiamare Morpheus (sempre più originale che darsi qualche nome finto indiano) che cerca di salvare il mondo – anche lui, che bellezza – Neo non è più lo strafigo che evita le pallottole ballando il limbo e prende per il culo le macchine arrotandosi e avvitandosi che manco Carla Fracci. Trinity quindi comincia ad innervosirsi ad avere sto puzzone barbone in giro per casa; allora dopo aver ripetutamente cercato di dissuadere Neo dal prendere pasticche nella vana speranza di riuscire a fare quello che faceva in Matrix – no teso’ sei fuori dal sistema adesso, sei un insulso umano pure tu, fattene ‘na ragione – decide di tornarsene a casa da sua madre, Rosa. Sì la madre di Trinity si chiama Rosa. Perché Trinity mica si chiama Trinity nella realtà ma Mariangela. Come io non mi chiamo devitalizzata e voi non vi chiamate: drago87, bellissima73, e via discorrendo. Insomma la nostra Mariangela se ne torna a casa da mammà e decide che quel diploma da dattilografa è ora di sfruttarlo invece di fare l’hacker ancora a quant’anni e che forse accetterà la proposta del capo di prendere un caffè, un tè e forse anche un noi… (vi prego non uccidetemi per questa…)
Intanto Morpheus è stato rinchiuso in un centro riabilitativo per tossicodipendenti e Neo non avendo più il suo pusher di fiducia se ne va in giro per casa in accappatoio convinto che il suo tappeto sia l’unica cosa per cui valga la pena di vivere. Una specie di Grande Lebowski insomma… oddio ma non sarà che i Wachowsky Bros. sono i Coen Bros. che usano un nickname?!

Devo confessarvi una cosa, io in realtà sono Trinity e credo proprio che resterò dentro Matrix che almeno qua posso tirare calci fluttuando nell’aria, vestirmi di pelle nera senza sembrare una squillo sadomaso e il mio fidanzato schiva le pallottole ballando il limbo. Mica no.

devitalizzata

on air: Deftones – My Own Summer (Shove It)

P.S. Nella sezione downloads potete trovare il bannerino animato 😀

2 Commenti La teoria di Matrix – Atto II

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *